Amazon Generale & News

13 minuti per la prima consegna di Amazon Prime Air

Salve community, abbiamo parlato in passato del progetto Amazon Prime Air, che consentirà di consegnare gli ordini del colosso dell’ecommerce direttamente con droni radiocomandati. Lo scorso 7 dicembre è stata effettuata la prima consegna che è stata conclusa in soli 13 minuti dall’invio dell’ordine, il tutto è stato raccontato in un video promozionale che vi abbiamo riportato.

Attualmente sono solo due i clienti invitati ai test di Prime Air, visto che ed entrambi vivono nei pressi del centro di smistamento. Il nuovo servizio in fase di test permetterà di avere consegne via drone in ogni giorno della settimana, quindi sabato e domenica inclusi, ma solamente nelle ore diurne e ad condizioni atmosferiche favorevoli. Il drone viene programmato per consegnare la merce all’indirizzo di destinazione, mediante coordinate GPS, la fase di volo avviene ad un’altezza di circa 120 metri. Non rimane che attendere, cosa ne pensate?

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti