Home » 13 Trucchi per Snapchat che non conosci
Guide

13 Trucchi per Snapchat che non conosci

Salve community, anche se è nato da qualche anno Snapchat è una delle applicazioni di messaggistica social più utilizzata al momento, tuttavia l’applicazione è poco intuitiva ed alcune funzionalità sono nascoste. In questo semplice articolo vi mostrerò 13 trucchi caratteristiche e funzioni segrete per utilizzare al meglio Snapchat, naturalmente è necessario conoscere le basi dell’applicazione.

  1. Attivazione delle lenti –  premere sul centro del viso quando è attiva la fotocamera frontale, cosi da effettuare la scansione del volto, naturalmente sarà possibile applicare dei filtri in 3D che una volta selezionati si adatteranno al proprio volto.
  2. Riattivare lenti non più disponibili – per ripristinare l’immagine o il video non si deve fare altro che portare indietro l’orario dello smartphone alla data in cui era disponibile quella lente e come per magia ricomparirà.
  3. Scrivere testi più lunghi di 31 caratteri – la lunghezza del testo di uno Snap normale è di 31 caratteri, per aggirare questa limitazione, basta copiare il testo che si vuole scrivere, inserirlo su un foglio note e prima del testo lasciare 5 righe libere, fare quindi un copia incolla del testo, comprese le righe vuote.
  4. Cambiare i nickname degli amici – basta premere sulle 3 linee orizzontali in alto a sinistra e appariranno le voci per modificare il nome, utilizzare la funzione di blocco e rimuovere le conversazioni. Nei contatti degli amici, basta aggiungere una “A” prima del nome.
  5. Usare Geofiltro e filtro predefinito insieme – per usare insieme questi filtri, si deve fare uno swipe sulla foto, poi tenere un dito fermo sullo schermo e con un altro fare lo swipe sulla foto.
  6. Aggiungere amici nelle vicinanze – si deve andare su “Aggiungi amici” e selezionare “Aggiungi vicini”, in questo modo verranno rivelati nuove persone nelle vicinanze.
  7. Inserire un brano musicale su Snapachat – basta avviare una canzone in sottofondo e Snapachat utilizzerà quel brano come sfondo sonoro.
  8. Inserire la data – scatta una foto, e accedi ai filtri con uno swipe verso destra sino a raggiungere l’orario in formato digitale, premici quindi sopra e potrai selezionare il formato data.
  9. Attivare la modalità viaggio – dalle impostazioni dell’applicazione, si deve andare su “Servizi aggiuntivi” e selezionare “Gestisci”, in questo modo il consumo dati da parte di Snapchat sarà ridotto.
  10. Ingrandire le Emoji nelle foto – si possono selezionare le emoji e inserirle nelle foto, per ingrandirle e rimpicciolirle, basta usare la gesture pinch to zoom per ingrandire o rimpicciolire le emoji.
  11. Protezione dell’account Snapchat – per proteggere il proprio account, si deve effettuare la convalida andando nelle impostazioni dell’applicazione e selezionando “login verification”, in questo modo ci si potrà loggare da un altro dispositivo, solo inserendo il codice che verrà inviato via SMS.
  12. Scoprire chi ha visualizzato o fatto uno screenshot della tua storia – basta andare sui 3 punti accando a “La mia storia” e poi premi su uno Snap. Guardando sulla barra inferiore potrai vedere il numero di visualizzazioni e di screenshot che sono stati fatti.
  13. Personalizzare lo Snapcode – puoi aggiungere una serie di foto al tuo Snapcode in modo da avere una immagine .gif, basta andare sull’icona del fantasmino dello Snapcode, premi sul bianco del fantasmino con lo sfondo giallo e premi sul pulsante di registrazione, quando potrai cambiare espressione del viso, un flash sullo schermo ti avviserà.

Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution