Facebook

4 studenti creano l’algoritmo che contrasta le news false su Facebook

Facebook-Logo

Salve community, durante l’evento hackaton tenuto la scorsa settimana alla Princeton University ha permesso in soli 36 ore di risolvere lo spiacevole problema che sta dilagando sul web delle fake news su Facebook. Nelle specifico Anant Goel, Nabanita De, Qinglin Chen e Mark Craft hanno realizzato un algoritmo, reso open-source, che è in grado di distinguere le notizie false, contrassegnando il post.

Il nuovo sistema effettua un’analisi che si basa su diversi fattori per poter contrassegnare il contenuto nella maniera più veritiera possibile, come ad esempio la credibilità della fonte, ed hai riferimenti incrociati che vengono effettuati si altri siti di news. Quindi questo dovrebbe bastare, almeno per il momento, per ridurre le false notizie che girano costantemente sul social network dando cosi un a maggiore visibilità alle “vere” news.

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti