Android Firefox

8 Trucchi e opzioni principali di [Firefox] per [Android]

Salve community, il browser Firefox è da sempre uno dei più utilizzati su PC ed negli ultimi anni anche su dispositivi mobile con sistema operativo AndroidFirefox per smartphone e tablet Android ha delle opzioni che possono essere apprezzate da tanti utenti visto che possono tornare utili in alcuni momenti specifici. In questo semplice articolo vi mostrerò 8 trucchi e opzioni principali di Firefox per Android, che moltissimi utenti ignorano.

  1. Ricerche su ogni sito – è possibile fare ricerche dalla sua barra degli indirizzi più ad ampio raggio, non solo su Google ma anche su altri siti come Bing, Amazon, Twitter, Wikipedia o qualsiasi altro, basta configurarlo.
  2. Ricerca all’interno della pagina – anche in Firefox è molto facile fare la ricerca di una parola dentro una pagina web aperta. Basta premere il tasto delle opzioni e selezionando “trova nella pagina”.
  3. Salvare pagina come PDF o stamparla – è disponibile l’opzione per stampare una pagina web o per salvarla in PDF, cosa molto gradita e comoda soprattutto quando si vogliono salvare i biglietti aerei o altri documenti.
  4. Lettura Offline – vi è anche la possibilità di poter salvare articoli per la lettura offline, in modo da poterli poi leggere o rileggere con calma anche senza connessione internet. Aprire la pagina interessata e fare tap sull’icona del libro in alto sulla barra degli indirizzi.
  5. Gestione sicura dei login e delle password – presente un gestore dati per gli accessi ai siti web.
  6. Usare Firefox senza tracce – numerose opzioni per navigare senza lasciare tracce in cronologia e nella memoria dei siti web. Basta usare la classica navigazione anonima dal menu principale.
  7. Miglior gestione dei download – Firefox organizza i download in una sezione dedicata che si trova andando nel menu Strumenti dal menu principale.
  8. Le estensioni di Firefox – a è possibile aggiungere delle estensioni, che sono molto utili perché aggiungono delle funzionalità aggiuntive che sono Firefox offre.

Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti