Acer Generale & News

Acer Predator XR341CK, monitor curvo con G-sync e FreeSync

Salve community, Acer ha appena annunciato che sarà presto disponibile sul mercato un nuovo monitor. Il nuovo Acer Predator XR341CK e un monitor da 34 pollici con una risoluzione massima pari a 3440 x 1440. Saranno disponibili due versioni di questo monitor il XR341CK, con il supporto alla tecnologia di AMD FreeSync, e il XR341CKA, che ha il supporto alla tecnologia NVIDIA G-Sync.

Entrambi i monitor avranno lo stesso colore ossia argento e nero il tutto con una cornice ultra sottile (zero-frame). Questi display usano dei pannelli LG curvi IPS che supportano le frequenze di aggiornamento fino a 75Hz. Troviamo un tempo di 4ms risposta e 1000: 1 di contrasto, e un’angolo di visione pari a 172/178 angoli e il 72% della copertura sRGB Gamut.

Acer - Predator XR341CK

Il nuovo XR341CK (versione per FreeSync) avrà una DisplayPort, una mini DisplayPort e una HDMI 2.0 a fianco ad un hub 4 porte USB 3.0. La versione XR341CKA (versione per G-Sync) avrà un modulo per la tecnologia Nvidia G-Sync v2 e includerà una singola connessione HDMI 1.4 a fianco ad una singola connessione DisplayPort. Inoltre comprenderà anche l’hub 4x USB 3.0. Troviamo, infine 2x 7w altoparlanti interni, anche se con un monitor di questa fascia si consiglia di utilizzare altoparlanti dedicati. 🙂

Questi nuovi monitor saranno disponibili verso la fine di luglio o inizio agosto di quest’anno e dovrebbero essere disponibili già anche in Pre-order. Essi avranno un costano di circa 1.299 dollari e 1.099 dollari per il G-Sync e FreeSync. Che ne pensate?

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti