Adobe Generale & News

Adobe sviluppa un tool per individuare i suoi software piratati

Salve community, tutti i sviluppato da Adobe hanno un prezzo abbastanza elevato ed è proprio questo che nel corso degli anni la maggior parte degli utenti ha utilizzato e continua ad utilizzare versioni non originali degli stessi. Naturalmente questo provoca un danno economico assai elevato, proprio per questo motivo l’azienda ha annunciato che è in via di sviluppo un tool che individua le copie pirata dei suoi software e mostra un avviso sullo schermo.

Il Genuine Software Integrity Service verrà distribuito tramite l’applicazione per gli aggiornamenti, Adobe Application Manager e Creative Cloud Installer. Una volta individuata una versione non originale del software, verrà visualizzato un messaggio, che potrà essere chiuso senza conseguenze e il software pirata può continuare ad essere utilizzato. L’obiettivo dell’avviso non è quello di “punire” o rendere inutilizzabile il software, ma di informare le persone dei rischi derivanti dall’uso di applicazioni contraffatte.

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti