Adobe Generale & News

Adobe trasforma Flash Professional in Animate CC in favore di HTML 5

Salve community, come ormai sapete Adobe ha ormai abbandonato Flash in favore del moderno, performante e multi-piattaforma HTML5. L’azienda ha infatti trasformato e aggiornato Flash Professional CC, in Animate CC. Come avete ben capito non si tratta solamente del cambio nome, il nuovo software per le animazioni integra il pieno supporto all’HTML5 e il supporto a Muse CC e Stock Typekit.

Gli sviluppatori potranno realizzare progetti in HTML5, garantendo la compatibilità con miliardi di dispositivi desktop e mobile. Animate CC continuerà tuttavia a supportare i formati Flash (SWF) e AIR, offrendo una maggiore flessibilità anche se ormai la maggior parte dei browser lo ha abbandonato. Ecco quanto dichiarato da Paul Trani, Adobe evangelist:

HTML 5 è diventato lo standard e questo riflette il ruolo dello strumento. Non ci importa quello che volete fare. Volete fare animazioni Flash? Fantastico.

Ormai anche Adobe ritiene che HTML5 sarà lo standard web del futuro, infatti l’azienda collaborerà con i suoi partner per garantire la sicurezza dei contenuti. Non resta quindi che adeguarsi al nuovo standard e abbandonare definitivamente Flash. Voi cosa ne pensate?

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti