Generale & News

AGCOM, entra in vigore il nuovo sito sul copyright in Rete

Salve community, l’AGCOM, tutela del diritto d’autore online, garanzie nelle comunicazioni la possibilità di richiedere l’oscuramento di siti Internet accusati di pirateria agendo a livello di IP senza passare per un tribunale o per l’ordine di un giudice.

Grazie alla delibera n. 680/13/CONS e a questo modulo che, opportunamente compilato e spedito sotto forma di PDF per mezzo di posta certificata, consente praticamente a chiunque di rivendicare il copyright di un’opera presente in Rete.

l’AGCOM, garantisce la procedura con la notifica dell’irregolarità ai gestori del sito, questi avranno 5 giorni di tempo per far valere le proprie ragioni o provvedere alla rimozione dei contenuti irregolari.

Inoltre garantisce la rimozione del file o dell’irregolarità, non con l’oscuramento diretto dell’intero sito web, quella è una condizione estrema.

Che ne pensate?

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti