Generale & News Windows

Aggiornamenti obbligatori e supporto fino al 2025 per il nuovo Windows 10

Salve community, Microsoft ha appena pubblicato i termini di licenza d’uso e come si può leggere sulla nota sugli aggiornamenti, Windows 10 Home avrà un sistema di aggiornamenti automatici obbligatori che non è possibile disattivare. I nuovi aggiornamenti disponibili verranno scaricati e installati automaticamente tramite Windows Update, senza la possibilità di disattivare la funzionalità. Windows 10 Pro avrà invece la possibilità controllare il processo di installazione degli aggiornamenti, per rimandarli in un momento successivo e sospenderli temporaneamente. Solo la versione Windows 10 Enterprise si avrà il pieno controllo degli aggiornamenti.

Molti di voi si potranno chiedere: C’è forse bisogno di essere preoccupati?

La risposta è No, perché gli aggiornamenti automatici sono già utilizzati anche da Chrome OS, iOS e altri sistemi, quindi non è una novità. Anche se potrebbero dare fastidio durante l’uso della connessione ad internet. Inoltre, Microsoft ha confermato che il supporto ufficiale di Windows 10 sarà mantenuto per 10 anni, fino al 2025.

Che ne pensate?

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti