Generale & News Giochi Microsoft Windows

Alcuni dei giochi Windows 10 di Microsoft arriveranno su Steam

Salve community, durante la sua conferenza E3 Microsoft ha annunciato che alcuni dei giochi Xbox One come Gears of War 4 e Forza Horizon 3 arriveranno anche su Windows 10. Il direttore di Xbox Phil Spencer ha riconosciuto l’importanza della piattaforma Steam nel mercato del PC gaming ed ha dichiarato:

Steam sta crescendo a un ritmo incredibile, considero Valve come un fornitore indipendente di software che ha un ruolo molto importante su Windows. Costituisce una parte cruciale del successo del gaming su Windows. Non credo che Microsoft danneggi Valve se non porta i suoi giochi first-party su Steam, proprio perché quest’ultima piattaforma è in grado di reggersi autonomamente. Ci sono aree in cui collaboriamo e altre in cui competiamo. Il risultato finale di questo processo è un miglioramento del servizio ai giocatori. Ma a un certo punto riprenderemo a rendere disponibili i nostri giochi su Steam. Non tutti i nostri giochi sono andati come avrebbero dovuto, ma alcuni sono andati bene, Forza 6 Apex va bene, mentre Quantum Break non è il nostro migliore gioco per PC. Killer Instinct va bene su PC e Gears of War Ultimate Edition è ok. In ogni caso, abbiamo sicuramente imparato molto da queste esperienze.

Quindi anche si tratta di solo alcuni titoli, attualmente non annunciati, che saranno molto presto disponibili su Steam grazie alla Universal Windows Platform che tuttavia non è ancora sufficientemente matura per gestire giochi complessi. Non ci resta che attendere per arricchire la nostra libreria Steam con qualche titolo powered by Microsoft, cosa ne pensate?

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti