Generale & News

Alcuni ricercatori coreani lavorano sulla batteria ultrasottile e flessibile

battery

Salve community, in corea un team di ricerca sta sviluppando delle batterie agli ioni di litio flessibili è molto sottili. Queste nuove batterie avranno anche il supporto alla ricarica wireless. Questo gruppo di ricercatori è riuscito a disporre in modo collinare l’anodo ed il catodo sulla stessa superficie rimuovendo la membrana di separazione. Questa scelta provocava un cortocircuito, per evitarlo è stata posta una divisione tra le parti. Su queste nuove batterie sono state fatte oltre 5000 test per assicurarsi che la nuova struttura dell’elettrodo offrisse un’elevata flessibilità pur mantenendo inalterate le prestazioni.

battery - corea

Oltre a questo si è riusciti anche a creare un sistema di ricarica wireless, il tutto con una cella solare che per induzione elettromagnetica ricaricherà la batteria stessa. Attualmente, si sta lavorando per sviluppare un sistema per la produzione di massa. Questa nuova tecnologia può, risolvere molti problemi, ad esempio nel campo mobile. Infatti queste batterie porteranno i device ad un nuovo livello. Molta energia in poco spazio, che ne pensate? Saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti