Amazon

Amazon compra Twitch per un miliardo di dollari

Salve community, colpo di scena, sembrava che Google fosse ormai vicina all’acquisizione di Twitch. La startup che permette di trasmettere in streaming le proprie partite ai videogiochi, è stata acquisita da Amazon. La notizia è stata confermata tramite un comunicato ufficiale sul sito della compagnia, che ha anche permesso di evidenziare gli impressionanti numeri del fenomeno del live streaming dei giochi.

Twitch, nel mese di luglio, ha totalizzato 55 milioni di visitatori unici. Amazon è intenzionata a chiudere la piattaforma com’è oggi. L’obiettivo è condiviso da Emmet Shear, CEO di Twitch, che aggiunge:

“creare strumenti e servizi molto più velocemente di quanto avremmo potuto fare da indipendenti. Questo cambiamento significherà grandi cose per la nostra community”.

Molto probabilmente la piattaforma verrà rinnovata e migliorata. L’acquisto avverrà tramite denaro contante: l’ammontare esatto è di 970 milioni di dollari. Voi che ne pensate? Chiuderanno davvero la piattaforma?

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti