Amazon Generale & News

Amazon lancia Chime, un servizio di videoconferenza

Salve community, nelle scorse ore l’azienda Amazon ha lanciato il proprio servizio multi-piattaforma Amazon Chime, che permette di effettuare chiamate di gruppo o videoconferenze. Si tratta di un altro software che sfida a pieno petto Skype, anch’esso già disponibile nelle versioni desktop che mobile, quindi per Windows, Mac, Android ed iOS (o direttamente da web) con un mese di prova gratuita.

L’azienda ha già lanciato i vari pacchetti, il piano Basic offre chiamate e chat fra sole due persone, il piano Plus (2,50 $ al mese) più ricco di funzionalità ma anch’esso limitato a 2 utenti, ed il piano Pro, completo di tutte le opzioni (15 $ al mese).

In Amazon Chime sono presenti diverse funzionalità, con un massimo di 16 persone, i partecipanti possono anche condividere i loro schermi e file, registrare le riunioni e persino avviare una chiamata con una linea telefonica standard. La versione gratuita di Chime è già disponibile a questo indirizzo, cosa ne pensate?

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti