Amazon

Amazon Prime Air: le spedizioni effettuate con Droni Volanti

Salve community, i corrieri di Amazon, solo negli Stati Uniti, non si fermeranno nemmeno nei giorni festivi, mentre per noi italiani è arrivata la Spedizione “Mattino” che ci consente di ricevere il pacco entro le 12:00 del giorno dopo. Jeff Bezos, parla di un nuovo incredibile sistema denominato “Amazon Prime Air” che assicurerà delle consegne flash.

Amazon Prime Air - Order

Il progetto è ancora allo stadio iniziale, ma questo sarà probabile nuovo, ed eccezionale, metodo di consegna del futuro. Ecco circolare in rete il video che ci mostra il processo completo: per prima cosa l’ordine viene effettuato dall’utente, in seguito si passa al confezionamento del prodotto, quest’ultimo verrà posizionato sul rullo trasportatore e, infine, verrà preso automaticamente da un piccolo drone che raggiungerà l’indirizzo dell’acquirente tutto tramite coordinate GPS.

Questo sistema, sarà utilizzabile solo per prodotti leggeri, che non supera i 2,2 Kg.

Al momento questi droni possono raggiungere luoghi situati solo sino a 10 miglia di distanza (Cioè 16 km).

Amazon Prime Air rivoluzionerà il mondo delle spedizioni e, soprattutto, lo store di Amazon.

Che ne pensate? Vi lascio al video, saluti lo staf

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti