AMD Generale & News

AMD: A Maggio le APU Godavari, nel 2016 si passa ai 14nm

Finalmente, dopo il blocco di AMD di oltre un anno sulla linea Kaveri, rilascia nuove informazioni riguardo a nuovi prodotti, in primis della linea APU (CPU+GPU) sempre con architettura Kaveri ma con prestazioni decisamente migliori, e rilasciando nel 2016 le APU a 14 nanometri, con oltre 8 core, in totale 12 (4 CPU+8 GPU).

Godavari sarà costruito con processo produttivo a 28nm, utilizzerà l’architettura Excavator in coppia con GCN 1.2 per il chip grafico integrato, sicuro punto di forza di questi chip. Ecco un infografica di queste CPU:

AMD-Godavari-APU-Lineup

Fonte Vr-Zone.com

Come possiamo notare, avranno tutti dei consumi davvero parsimoniosi fino ad un massimo di 95 W e quelle dal prezzo più elvevato includeranno la serie grafica HD7000 di AMD.

Come Kaveri poi, anche Godavari utilizzerà Memorie DDR3, offrirà supporto PCI-E 3.0 e continuerà fortunatamente ad essere compatibile con l’attuale socket FM2+. Il salto di qualità dovrebbe arrivare nel 2016, quando AMD passerà ai 14nm proponendo le APU Summit Ridge, prodotti sui quali però non sappiamo ancora nulla. Aspettiamo di vedere le interessanti Godavari prima di esprimere giudizi.

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti