AMD ATI Generale & News

AMD FirePro S9170: la scheda grafica GDDR5 con 32 GB di RAM!

Proprio ieri mattina, AMD ha presentato una nuovissima scheda grafica dalle specifiche uniche. Parliamo della AMD FirePro S9170, una scheda grafica con singola GPU GCN, capace di generare da sola ben oltre 5.24 TFLOPS. Un scheda da non sottovalutare!

Nello specifico, parliamo di 5.24 TFLOPS nel calcolo in singola precisione e 2.62 TFLOPS in doppia precisione. Supporta OpenCL 2.0, OpenMP e OpenACC.

AMD FirePro S9170

la scheda non è da intendersi per essere sfruttata coi videogame (non che non possa, anzi, ma il prezzo sarebbe proibitivo e ingiustificato) ma per server, server da gioco o comunque dall’importante calcolo computazionale GPU. il quantitativo di RAM montato è spaventoso, ben 32 GB di GDDR5 (se fosse stata HBM, non oso immaginarne la potenza, ma anche il prezzo..).

Prezzi di vendita sconosciuti per questo mostro, di cui trovate la notizia ufficiale di AMD qui.

P.S.: se avete intenzione di fare una pazzia e comprarla per giocare, assicuratevi di avere un buon alimentatore.

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti