AMD Generale & News

AMD guadagna quote di mercato, ma le vendite vanno a -20%

AMD-logo

Salve community, nel secondo trimestre 2016 l’azienda AMD ha guadagnato il 30% di quote nel mercato delle GPU e la restante quota è detenuta da NVIDIA, che a dispetto del calo continua a restare l’azienda dominante nel settore delle GPU. Infatti le vendite di AMD sono calate del 20% dal primo al secondo trimestre di quest’anno, un dato da non sottovalutare, vista la perdita di fatturato e di preferenza degli utenti.

Si tratta di un dato molto preoccupante per l’azienda, visto che i consumatori hanno preferito GPU NVIDIA, forse per le nuove GeForce GTX 1080GeForce GTX 1070 basate su architettura Pascal? Non possiamo far altro che capire se AMD ha un piano di rinnovamento per tentare di recuperare e rubare mercato a NVIDIA. Cosa ne pensate?

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti