AMD Generale & News

AMD Radeon R9 390X: la vedremo il 24 Giugno

Finalmente una data ufficiale per la nuova generazione, Fiji XT, di AMD, che ha combattuto bene con le 290 e 290X ma non abbastanza da superare la rivale con la GTX970, pur avendo similissime prestazioni.

A quanto pare, a detta di AMD, il 24 Giugno 2015 presenterà la Radeon R9 390X, sfoderandola in tutte le sue sfaccettature. Non abbiamo ancora immagini in proposito (in rete non ne esistono al momento), ma possiamo offrirvi qualche piccolo test (sperando che sia veritiero) di questa scheda:

Radeon R9 390X test

R9 390 X test

La 390X è denominata come “Fiji XT 4GB” nei test, e potete ben osservarne la potenza hardware. Se questi test dicono la verità, ci ritroveremo con una scheda capace di battere persino una Titan X da 12GB di ben 1.000 € di Nvidia. Prestazioni considerevoli, sperando che qui il prezzo non ne risenta.

Ricordiamo che queste nuove schede, le Fiji XT, avranno memorie HBM di prima generazione da 4 o 8 GB (più veloce dell'”antiquata” GDDR5). La GPU avrà 4096 Stream Processor, un vero mostro di potenza che è stato affilato dal produttore per “frantumare” i giochi anche a risoluzione 3840 x 2160 pixel.

Non ci resta che attendere altre news di AMD.

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti