Generale & News

Anche Instagram cambia la visualizzazione dei feed con un nuovo algoritmo

Instagram-logo

Salve community, il team di sviluppo ha deciso di cambiare il modo in cui vengono visualizzati i feed sulla loro piattaforma Instagram. Per chi non lo sapesse fino a ora Instagram ha sempre seguito una logica più semplice e forse più datata, l’ordinamento cronologico dei contenuti. Si tratta di un cambiamento inevitabile visto che Instagram è fa parte del gruppo Facebook e quindi è controllato da Mark Zuckerberg.

In questi giorni si è deciso di cambiare ed adottare un algoritmo in grado di evidenziare i contenuti di maggiore interesse per l’utente, quindi si tratto dello stesso algoritmo che troviamo sulla piattaforma Facebook.

Come viene specificato nel post sul blog ufficiale il cambio di rotta farà si che i contenuti vengano visualizzati in un ordine diverso. Il cambiamento verrà sperimentato nei prossimi mesi su un numero ristretto di utenti, numero che sarà lentamente sempre più esteso. Voi cosa ne pesate?

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti