Generale & News Intel

Anche Intel vuole la sostituzione dei connettore audio jack da 3,5mm con l’USB Type-C

Salve community, in questi ultimi mesi alcune aziende hanno abbandonato il vecchio jack da 3,5mm per i propri dispositivi mobile. Ad esempio LeEco ha presentato delle cuffie che sfruttano l’USB Type-C, ed il prossimo iPhone 7 dovrebbe anch’esso essere sprovvisto di jack da 3,5mm. Questo consente di risparmiare spazio nella progettazione e realizzazione di dispositivi mobile, inoltre l’USB Type-C permette un flusso audio garantito e migliore.

Negli scorsi giorni anche l’azienda Intel ha intenzione di utilizzare l’USB Type-C come interfaccia sostitutiva al vecchio jack audio da 3,5 mm, presente su tantissimi dispositivi ormai da troppi anni (circa 50 anni). Sono comunque pochi gli utenti che accetteranno volentieri questo nuovo standard, però si tratta di una tecnologia obsoleta che non si è mai evoluta nel corso degli ultimi decenni. Insomma sono molte le aziende che puntano sull’USB Type-C e l’abbandono del buon vecchio jack audio da 3,5 mm è ormai imminente, non ci resta che attendere per capire se altri produttori abbracceranno questo nuovo standard. Voi cosa ne pensate?

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti