Facebook Generale & News

Anche su Facebook Messenger è in arrivo la crittografia end-to-end

Facebook-Logo

Salve community, nelle ultime ore Facebook ha annunciato che è iniziata la fase di testing di alcune funzionalità richieste a gran voce dagli utenti: le conversazioni segrete e la crittografia end-to-end. Si tratta ancora di una caratteristica non disponibile che attualmente è in fase di test, i canali sono caratterizzati da forti sistemi di sicurezza come quelli dei siti di banking online, shopping ed con un potente tool anti-spam e anti-malware.

La tecnologia utilizza il Signal Protocol di Open Whisper Systems, quello utilizzato su What’s App, quindi non tutte le conversazioni effettuate con Facebook Messenger saranno protette dalla crittografia end-to-end. Iniziare una conversazione segreta con qualcuno sarà infatti opzionale, sarà quindi l’utente ad impostarla come “segreta“, le conversazioni possono essere lette solo su un unico dispositivo. Nelle conversazioni segrete non è inoltre previsto il supporto ai contenuti multimediali, come immagini o video, inoltre non sarà possibile effettuare pagamenti. Non ci resta che attendere il lancio ufficiale per capire quali saranno le reali restrizioni, voi cosa ne pensate?

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti