Apple Generale & News

Ancora guerra tra Apple e l’antico paese del dragone

Questa volta il soggetto è Apple News, la piattaforma che con l’avvento di iOS 9 prende il posto dell’app Edicola. Molto ispirato da i più grandi del settore news come ad esempio Flipboard. L’app è molto ben costruita e piacevole alla vista, però purtroppo è ancora disponibile solo per i prodotti attivati negli Stati Uniti ed in prova per il Regno Unito e l’Australia.

L’app consente di visualizzare i contenuti anche all’estero, ovunque, tranne che in Cina. Infatti girano voci sul web, di utenti che provando a visualizzare la solita newsletter dal proprio dispositivo, sia incappato nel messaggio “News non è supportato nella tua area”.

apple-news

Apple non si è espressa in merito, ma sembra molto evidente che News non troverà spazio nel paese del dragone, confermando così le rivalità tra l’azienda della Mela e il governo Cinese. Pare infatti che Apple non voglia avere a che fare con le norme censorie sui contenuti e sui media online nel paese, anche se questo significherà perdere una buona fetta di mercato, di pubblicità e quindi anche di soldi.

Vediamo come si muoverà la situazione.
Secondo voi l’azienda della Mela accetterà le censure del governo cinese o preferirà perdere un gran paese come la Cina? Scrivetecelo nei commenti.

Un saluto, Lo Staff.

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

Crazy-J

Sono un Perito Chimico Capotecnico Industriale, e studente a Scienze Chimiche. Mi appassiona molto il mondo informatico oltre a quello chimico, e adoro creare e montare video.

Categorie

Commenti Recenti