Generale & News MediaTek

Android 4.4 KitKat arriva anche per il processore Mediatek MTK6589

MediaTek, ormai famosissimo produttore di chip, in particolare CPU per smartphone, che ha visto la sua fama crescere enormemente grazie all’enorme via e vai di smartphone cinesi dal basso prezzo e dalle alte prestazioni, ha rilasciato tempo fa un processore denominato come MTK6589.

Si tratta di una CPU Quad-Core di cui vi avevamo parlato tempo addietro, che godeva (e tuttora modestamente gode) di buone prestazioni.

Purtroppo però, nessuno aveva rilasciato, prima di questi giorni, un firmware KitKat 4.4 per questa CPU, il ché è veramente…fuorviante, visto che comunque non è una CPU che ha paura di tenere attivo Android.

Fortunatamente, un team di sviluppatori ha realizzato, per il Wiko Stairway (con tutti i dispositivi che gli somigliano dal punto di vista hardware)

Wiko Stairway

Non sarebbe male vederlo con Android 4.4 KitKat lo Stairway!

In parole povere, perché sto scrivendo questa notizia? Scrivo perché questa news non riguarda solo questo smartphone, ma tutti quelli che hanno il medesimo hardware (credetemi, sono molti!), in pratica potrete inserire questa aggiornata versione del robottino anche su tutti quei device sconosciuti a tutti ma che voi avete comprato in ogni caso.

Ma passiamo ai Download. Trovate la CyanogenMod 11 (Android 4.4) a questo indirizzo

Giretto panoramico qui per dare un’occhiata a tutto quello che è disponibile per questa CPU.

Altro giretto anche qui per schiarirvi meglio le idee.

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti