Android Google

Android 5.0 Key Lime Pie!

Salve community, Google ha annunciato la versione 5.0 di Android, che dovrebbe chiamarsi Key Lime Pie, dovrebbe portare con se un bagaglio di novità molto importanti

Google sta effettuando un gran numero di lavori per quanto riguarda la sicurezza del sistema, e per applicare delle migliorie in modo da perfezionare l’utilizzo del sistema operativo in un ambiente più business.

Molte delle nuove funzionalità di Android per il business faranno parte della prossima versione, conosciuta internamente come “L release”, la cui presentazione è attesa alla conferenza annuale di Google che andrà in scena a giugno. Da non escludere un annuncio anche prima. Per alcune delle nuove funzionalità di sicurezza, Google ha collaborato con chipmaker statunitensi e con i produttori di dispositivi, in modo da consentire il salvataggio di dati sensibili come le password all’interno dei chip, dove sono più protette dagli hacker. Anche una migliore crittografia delle informazioni rientra nel progetto.

Novità anche in alcune funzioni di sistema, come ad esempio i wipe da remoto, da effettuare in caso di furto o smarrimento del device.
Attendiamo giugno per vederlo girare su qualche nuovo device…

Che ne pensate?

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti