Android

Android Device Manager permette di chiamare il proprietario del telefono

Salve community, Google ha introdotto una nuova funzione in Android Device Manager per dare agli utenti una possibilità di recuperare il proprio smartphone smarrito, molte le migliorie che sono state apportate sia all’interfaccia web che all’applicazione stessa. Google ha aggiunto la possibilità di inserire dei numeri alla lockscreen del telefono.

Ora sarà possibilità scrivere un messaggio di testo che comparirà sul dispositivo oppure la possibilità di impostare un numero per il recupero. In questo modo chi ha in mano il vostro smartphone, ed ha magari voglia di restituirlo, può immediatamente telefonare al numero che vedrà in sovra-impressione nella schermata di sblocco.

Al momento nell’interfaccia italiana dell’Android Device Manager non sia ancora disponibile tale impostazione, probabilmente verrà implementata nei prossimi giorni.

Che ne pensate?

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti