Android Generale & News

Android è stato il sistema più vulnerabile del 2016

Salve community, ogni anno viene stilata una classifica con tutte le vulnerabilità scovate sui sistemi operativi, stando ad alcuni dati emersi negli scorsi giorni e relativi all’intero 2016, il più vulnerabile rispetto a tutti gli altri è Android. La sicurezza è molto importante e nonostante le gli sforzi fatti da Google e dai produttori di smartphone Android è stato vittima di 523 vulnerabilità e questo lo ha portato in cima alla classifica.

Al secondo posto di questa classifica troviamo la distribuzione Debian Linux con 319 vulnerabilità e subito dopo la distribuzione Ubuntu Linux con 278 vulnerabilità, questo sempre a dimostrazione di come nessun sistema operativo sia immune. Seguono Linux Kernel con 217 vulnerabilità, MacOS con 215 vulnerabilità, Windows 10 con 172 vulnerabilità, iOS con 161 vulnerabilità e Windows 8.1 con 154 vulnerabilità.

Voi cosa ne pensate? Riuscirà mai Google a concentrarsi maggiormente sulla sicurezza?

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti