Android Generale & News

Android N in multi-window permette due istanze di Google Chrome

Salve community, che Android N sia veramente innovativo l’avevamo capito tutti, come già detto in precedenza, in questa nuova versione del robottino verde vi è la modalità split-screen. Questa permetterà di visualizzare ed utilizzare più di una applicazione, ed nella ultima versione disponibile al pubblico, vi è possibile anche affiancare due istanze di Google Chrome. Si tratta di una vera e propria rivoluzione visto che prima era possibile avere un’unica istanza per ogni applicazione, non permettendo quindi di eseguire la stessa applicazione in due finestre separate.

Android N - multi-window

Quindi è possibile effettuare la doppia istanza di Google Chrome e tramite il multi-window è possibile affinarle attraverso un’opzione dedicata. Gli utenti possono spostare una delle due scheda di navigazione, da una parte dello schermo all’altra, e le pagine si ridimensioneranno in maniera dinamica. Si tratta senza dubbio di una funzionalità utile, tuttavia a volte alcune novità che sono disponibili nelle developer preview di Android N non raggiungeranno il grande pubblico, come ad esempio la modalità notturna (tema scuro).

Non ci resta che attendere il rilascio della versione stabile o la conferma da parte degli sviluppatori, saluti lo staff

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti