Android Google

Android Pay disponibile da oggi negli USA

Salve community, Google ha finalmente lanciato Android Pay ed è quindi disponibile da oggi negli USA. Quindi da oggi, almeno negli USA, è possibile fare dei pagamenti tramite smartphone su oltre un milione di locali sparsi all’interno del territorio americano. Android Pay consente quindi di effettuare pagamenti in maniera estremamente semplice, basterà solo lo smartphone, dei soldi sul conto ed un terminale NFC abilitato.

Android Pay può essere utilizzato su tutti i dispositivi Android che hanno il supportano allo standard NFC e che dispongono di Android KitKat 4.4+. La tecnologia di Android Pay supporta le carte di credito e debito VISA, MasterCard, American Express e Discover, oltre ad una corposa serie di banche. Il tutto con la massima sicurezza, infatti il servizio utilizza un sistema definito “tokenization“, il che significa che tutte le transazioni verranno eseguite processando codici diversi per ogni utente, e non classiche credenziali usate delle carte.

In caso di furto o smarrimento dello smartphone, l’utente potrà semplicemente disabilitare il dispositivo da remoto attraverso Android Device Manager in modo da impedire ad eventuali malintenzionati di effettuare pagamenti. Anche se come detto prima bisognerebbe conoscere i codici della vittima. Non sappiamo quando questo servizio arriverà in europa, non ci resta che attendere. Cosa ne pensate?

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti