Android

Android Pay è ufficialmente disponibile nel Regno Unito

Android-Pay

Salve community, nelle scorse ore è stato ufficialmente lanciato Android Pay nel Regno Unito, la notizia arriva tramite un post sul blog ufficiale di Google. Per chi non lo sapesse Android Pay sfrutta il chip NFC presente nei dispositivi mobile, in grado di interagire con i POS dotati di tecnologia contactless, per effettuare pagamenti nei locali e negozi che dispongono di tate dispositivo. Inoltre sarà possibile pagare anche i biglietti della metro (Tube) e dei servizi di trasporto via bus e treni offerti da Transport for London.

Il tutto è collegato alle carte di credito dell’utente, al momento sono supportati i circuiti Visa e Mastercard e le banche supportate Bank of Scotland, First Direct, Halifax, HSBC, Lloyds Bank, M&S Bank, MBNA e Nationwide Building Society. Non ci resta che attendere per capire quali siano i risultati di utilizzo di questa nuova tecnologia, inoltre attendiamo con tanto interesse il lancio nel belpaese. Cosa ne pensate?

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti