Android Generale & News

Android si insidia sulle automobili col nome di “Android Auto”

Google finalmente arriva anche sulle auto grazie ad un progetto portato avanti per semplificare la vita di ogni giorno a noi utenti di strada. Il progetto in questione prende il nome di Android Auto. Cos’è e a cosa serve?

Vediamolo dapprima sul video:

In parole povere, Android Auto non farà altro che integrare Google Maps (con tutti i benefici che ne conseguono) munito di ricerca vocale con comando al volante, la gestione delle chiamate, dei messaggi, della musica e molto altro sulle automobili.

Un gran passo in avanti, finalmente la connessione finale ai servizi Google integrati ancora di più nella vita di tutti i giorni. Guardate anche questo video dove viene testato il progetto su una Hyundai Sonata del 2015:

Ecco il link ufficiale del progetto.

Ma ci dovremmo fidare veramente della privacy promessa da Google? Io, personalmente, non molto.

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti