Android Generale & News

Android Studio v1.3 introduce il supporto al linguaggio C/C++

Salve community, durante l’evento Google I/O, oltre ad Android M, sono stati presentati una serie di importanti novità per gli sviluppatori. Alcune riguardano allo sviluppo delle applicazioni per Android, oltre ad una serie di altre API e possibilità di integrarle in alcuni strumenti per realizzare le varie applicazioni per i nostri device. Android Studio v1.3 Preview è probabilmente il software più usato per lo sviluppo delle applicazioni Android, esso ha ricevuto un nuovo aggiornamento. In questa nuova versione è stato introdotto il supporto al linguaggio C/C++, si tratta di un’ottima notizia per tutti gli sviluppatori che adesso avranno a disposizione ulteriori strumenti.

Gli sviluppatori non saranno più tenuti ad utilizzare il Development Kit nativo fornito da Google, ma potranno sfruttare anche altre risorse per progettare le proprie applicazioni in totale libertà. Google ha inoltre annunciato Polymer 1.0, un software che renderà ancor più semplice progettare la GUI sulle proprie applicazioni, grazie al supporto al drag & drop, alle mappe integrate e ad altri strumenti presto resi noti in un changelog ufficiale.

 

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti