Android

Android Studio v1.3 RC1, aggiunto il supporto completo all’anteprima su C/C++ e NDK

Salve community, ieri è stata rilasciata una nuova versione Android Studio, il nuovo ambiente di sviluppo per Android che sostituirà a breve ADT, attraverso il canale Canary. In questa nuova versione sono state introdotte il supporto all’NDK. Troviamo un gran numero di cambiamenti interni, è stata introdotta una versione completamente rinnovata del plugin Gradle, con nuovi strumenti che migliorano in modo significativo le prestazioni di compilazione, oltre ad introdurre alcune modifiche al formato utilizzato per i file build.gradle.

Il team di sviluppo ha sottolineato pero, che non ci saranno ulteriori cambiamenti prima del rilascio della stabile, quindi è consigliabile aspettare l’arrivo della versione finale di Android Studio per passare ad utilizzare completamente Gradle. Infine, è stata introdotta la funzionalità “preview quality” per i linguaggi C/C++ e NDK consentendo agli sviluppatori di iniziare la transizione da Eclipse. Che ne pensate? Vi lasciamo a questo indirizzo, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti