Android

AndroTotal: scansione online di APK sospette

AndroTotal è un servizio gratuito online che attualmente in versione Beta, in grado di ispezionare i pacchetti APK alla ricerca di vulnerabilità. AndroTotal non è il comune Antivirus da installare sul proprio dispositivo, ma un portale online accessibile da qualsiasi computer in cui caricare e scansionare i file APK. Creato e pubblicato lo scorso 15 Aprile 2013.

Attualmente sono presenti solo questi tipi di scansione con codesto antivirus che virtualmente andranno a scansione il file da voi caricato:

Nel momento in cui trova un’applicazione dannosa raccoglie e pubblica i medatadati quali screenshot, logcat e traffico di rete. Per chi è curioso di testarlo ecco il sito internet ufficiale.

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti