Generale & News

Anmol Tukrel è il sedicenne che ha creato il motore di ricerca più accurato di Google

Salve community, Anmol Tukrel è un ragazzo di appena 16 anni cittadino canadese di origini indiane che ha progettato un motore di ricerche personalizzate apparentemente più accurato di Google. Questo ragazzo da solo, è riuscito a perfezionare gli algoritmi di ricerca fino a raggiungere una precisione nei risultati fino al 47% superiore rispetto a quelli di Google, con ricerche in media il 21% più accurateTukrel è riuscito a progettare l’algoritmo in un paio di mesi scrivendo il codice in circa 60 ore.

Il tutto grazie ad un sistema da 1 GB di memoria con ambiente di sviluppo Python, e libero accesso a Google e agli archivi del New York Times.

Pensavo che avrei dovuto fare qualcosa nell’ambito delle ricerche personalizzate, ma considerando che Google se ne occupava già ho cercato di migliorare quanto già disponibile

Per provare l’affidabilità del suo software, Tukrel ha limitato le query di ricerca agli articoli di quest’anno del New York Times, creando una serie di utenti fittizi con interessi e cronologie diverse. Paragonando i risultati ottenuti con un esito per certi versi sbalorditivo.

Questo sistema va a scandagliare dentro le pagine web e capirne in maniera più approfondita il senso delle parole prima di accostarlo agli interessi della personalità di un utente. Tukrel ha un sacco di progetti per il suo futuro ma rimane con i piedi ben stabili infatti vuole continuare gli studi alla Stanford University.

Sarebbe incredibilmente stupido smettere di studiare, ed è anche arrogante pensare che la tua idea sia così buona che non hai più bisogno di imparare altro

Questo è quello che ha dichiarato, non sappiamo altro. Voi cosa ne pensate?

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti