Apple Generale & News

Apple abbandona definitivamente QuickTime [Disinstallatelo!]

QuickTime - logo

Salve community, recentemente Trend Micro ha scoperto una serie di vulnerabilità che affliggono il famoso player QuickTime. Le gravi vulnerabilità permettono di eseguire dei codici malevoli direttamente da remoto, e quindi ottenere l’accesso al computer della vittima. Queste vulnerabilità non sia ancora mai stata sfruttate, tuttavia visto che la notizie è di dominio pubblico non passerà molto tempo dall’essere utilizzata.

Apple non ha annunciato il termine del supporto di QuickTime, tuttavia l’azienda ha continuato a mantenere il silenzio sull’argomento. Con queste due nuove vulnerabilità di sicurezza scoperte, l’utente non ha molte possibilità di scelta, visto che se non disinstalla l’applicazione è soggetto ad attacchi.

QuickTime per Windows è stato disabilitato scorsi mesi fa, e Apple non sembra interessata minimamente ad aggiornato l’applicazione ed ad introdurre il supporto ai più recenti sistemi operativi di Microsoft, come Windows 8 e Windows 10. Voi cosa ne pensate?

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti