Apple Generale & News

Apple aggiorna iMovie: ecco tutte le novità

Salve community, Apple ha recentemente rilasciato un nuovo aggiornamento importante per iMovie, il software per l’editing video della mela. Questa nuova versione arriva per tutti dispositivi iOS ma anche per Mac. Principalmente troviamo una grafica completamente rinnovata, oltre alle solite correzioni di bug e miglioramenti alla stabilità, troviamo:

  • Possibilità di gestione dei video in 4K;
  • Introdotto supporto a riprese 1080p, 60 fps;
  • Introduzione del 3D Touch, offerto in più modi all’interno dell’applicazione per iOS;
  • Supporto ad iPad Pro, con qualche funzionalità in più come la possibilità di sfruttare i tasti di Smart Keyboard per velocizzare l’editing di un video;
  • Introdotto layout a tre colonne su Mac;
  • Introduzione della nuova sezione Project media consentirà di avere una panoramica completa dei file utilizzati in fase di montaggio.

Il nuovo aggiornamento gratuito per tutti i possessori delle precedenti versioni, mentre per i restanti sarà acquistabile nelle varianti per Mac a 14.99 dollari e per iOS 4,99 dollari. Voi avete già aggiornato il vostro iMovie?

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti