Apple Generale & News

Apple AirPods, riparabilità pari a zero [iFixit] [Video Teardown]

Salve community, il team iFixit ha recentemente pubblicato una guida completa su come smontare le nuove Apple AirPods e quale sia il loro livello di riparabilità. Per chi non lo sapesse, gli auricolari AirPods, che sono caratterizzati dalla classica forma degli auricolari di precedente generazione ma con la differenza di collegamento, infatti si connettono via Bluetooth a diversi dispositivi. Si tratta auricolari che permettono di rispondere ad una chiamata, controllare la riproduzione musicale, o attivare Siri con un solo tocco, inoltre sono presenti due accelerometri, due microfoni e due sensori infrarossi per capire quando l’auricolare è appoggiato nell’orecchio.

Come è possibile capire dal video che via abbiamo allegato, i nuovi auricolari AirPods di Apple non sono praticamente riparabili. Le cuffie siano state progettate ed assemblate in modo tale da non poter essere riparate ma in caso sostituite completamente, visto che anche nell’apertura il team ha riscontrato grandi difficoltà. Naturalmente per l’utente medio questo non è un problema, visto che Apple applica le stesse politiche di garanzia di tutti gli altri prodotti.

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti