Apple Generale & News

Apple brevetta la fotocamera a super-risoluzione con prisma e tre sensori

Salve community, l’azienda Apple ha depositato, nelle scorse ore, due nuovi brevetti (n.9,467,666 e 9,466,653) di sensori multipli per la ripresa delle immagini, capaci di scatti a “super-risoluzione”. Si tratta di una fotocamera davvero particolare, qualcosa di più simile è posseduta da una strumentazione da laboratorio. In prativa la luce entra per poi essere riflessa verso un prisma (cubico) che crea una rifrazione e divide l’immagine in tre componenti (rosso, verde e blu) inviate a rispettivi sensori, per poi ricomporla in “super-risoluzione” a livello software.

Il tutto ospita più CMOS in spazi ridottissimi per catturare i vari canali che vengono deviati in tre diverse angolazioni. Vi sarà anche la possibilità di implementazione dei sistemi di stabilizzazione ottica e zoom ottico. Questo permetterebbe di ottenere immagini di altissima qualità, visto che il quantitativo di luce catturato è decisamente più elevato, per uno spettro del visibile riconosciuto ben più ampio rispetto ai comuni canoni. Non abbiamo nessuna altra informazioni al riguardo, non sappiamo se questo tipo di sensore verrà utilizzato negli iPhone del prossimo anno. Cosa ne pensate?

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti