Apple Generale & News

Apple chiede scusa e rilascia un’aggiornamento per corregge l’Errore 53

Salve community, Apple ha rilasciato nelle scorse ore un’aggiornamento di iOS che riporta in vita i terminali bloccati per le riparazioni non autorizzate. Tuttavia per utilizzare il Touch ID servirà un intervento diretto presso un centro autorizzato. L’aggiornamento di iOS 9.2.1 è disponibile tramite iTunes e non tramite OTA (Over The Air) via iCloud.

Per chi non lo sapesse l’errore 53 è causato da riparazioni o sostituzioni del sensore d’impronte effettuato da centri non ufficialmente approvati da Apple. Questo perché nuovo sistema introdotto da Apple effettua un controllo tra pairing Touch ID e sistema operativo, affinché i dati personali dell’utente non siano accessibili da malintenzionati.

Apple ha anche dichiarato:

Ci scusiamo per gli eventuali disagi.

Apple all’inizio aveva difeso la misura di sicurezza, però dopo le preannunciate azioni legali da parte di diversi gruppi di utenti infuriati, ha cambiato idea (chi sa come mai). Inoltre vi sarà la possibilità di ottenere un rimborso, anche se ancora non è ufficiale. Non resta che che aggiornare e portare il terminale in un centro Apple.

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti