Apple Generale & News Samsung

Apple e Samsung si preparano ad eliminare le SIM per sempre!

Salve community, le schede SIM sono destinate a scomparire, infatti e secondo il nuovo report del Financial Times, i principali protagonisti della nuova rivoluzione saranno Apple e Samsung, che hanno già iniziato ad imbastire i primi accordi con gli operatori telefonici. Questi prevedono l’adozione in massa delle cosiddette e-SIM. Per chi non sapesse cosa sono, le embeddedSIM sono sostanzialmente dei chip che verranno integrati all’interno del dispositivo e che non possono essere sostituiti.

Grazie a questa tecnologia sarà più semplice cambiare gestore, che non prevederà alla sostituzione fisica della scheda SIM. Apple ha già anticipato la tecnologia con Apple SIM, una caratteristica integrata sugli ultimi iPad Air 2 con connettività LTE che consente di cambiare fra gli operatori disponibili a totale discrezione dell’utente. I vantaggi potrebbero essere molti anche di natura strutturale, infatti i dispositivi non avranno bisogno dello slot specifico. Questa tecnologia è un cambiamento radicale, che prevede un’adozione di tutti gli operatori su scala internazionale. Molti operatori hanno già deciso di abbracciate questa nuova tecnologia fra questi vengono citati AT&T, Deutsche Telekom, Vodafone, Telefonica, Orange, oltre a tutta una serie di operatori internazionali non specificati.

Voi cosa ne pensate?

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti