Apple Generale & News iPhone

Apple presenta ufficialmente iPhone 7 e iPhone 7 Plus

iphone-7-iphone-7-plus

Salve community, nella giornata di ieri Apple ha presentato ufficialmente i nuovi smartphone top di gamma iPhone 7 e iPhone 7 Plus che si caratterizzano per diverse funzionalità. Il design è molto simile alle versioni precedenti, infatti anche questa nuova versione ha una struttura in lega d’alluminio lavorato in CNC ed le bande plastiche dedicate alle antenne, ora meno invasive. Sul retro troviamo due sensori e non è più presente il jack da 3.5mm dedicato all’uscita audio, che è stato rimpiazzandolo con una seconda griglia dotata di fori circolari che garantisce la simmetria.

Sui nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus troviamo i classici pannelli Retina HD da 4.7 pollici e 5.5 pollici, entrambi dotati delle risoluzioni 1334 x 750 e FullHD, la luminosità è stata maggiorata del 25% e la gamma cromatica è più ampia con la possibilità di modificare la gestione dei colori direttamente dalle impostazioni di iOS. Sotto un nuovo pannello dedicato al 3D Touch ora più sensibile, il Touch ID e il tasto home, profondamente rinnovato, visto che il tasto fisico è stato sostituito da uno fisso che integra il sensore Touch ID e il supporto alla tecnologia 3D Touch e Taptic Engine che consente di sfruttare le diverse gesture.

Il nuovo Apple A10 Fusion è un SoS realizzato da TSMC con processo produttivo a 16nm FinFET e con ben 3.6 miliardi di transistorquad core composto da due core ad alta potenza e due dedicati al risparmio energetico, la potenza è stata aumentata del 40% e il risparmio energetico è 30% maggiore in più rispetto al suo predecessore. Non sono state rilasciate informazioni sulla GPU quindi è necessario attendere i test per capire le reali potenzialità grafiche. La RAM è di 2GB e 3GB, con dei tagli di 16GB32GB, 128GB e 256GB di memoria interna.

La fotocamera di iPhone 7 presenta un sensore da 12 MegaPixel con apertura f/1.8, con stabilizzatore ottico, in grado di scattare foto il 60% più veloce rispetto alla precedente generazione. Il flash True Tone, che ora si arricchisce di ben 4 flash è permette di ottenere un bilanciamento della luce migliore rispetto alla precedente generazione.  iPhone 7 Plus invece è dotato di un doppio sensore da 12 MegaPixel, la prima identica a quella del fratello minore, la seconda TelePhoto Camera, permette di usare uno zoom ottico 2X. La fotocamera anteriore FaceTime HD, è di 7 MegaPixel.

iPhone 7 e iPhone 7 Plus sono impermeabili con certificazione IP67, saranno disponibili con iOS 10 in colorazione Black (nero opaco) e Jet Black con i preordini dal 9 settembre direttamente sul sito ufficiale Apple con i seguenti prezzi:

  • iPhone 7 da 32GB costa 799 Euro
  • iPhone 7 da 128GB costa 909 Euro
  • iPhone 7 da 256GB costa 1019 Euro
  • iPhone 7 Plus costa 939 Euro per la versione da 32GB
  • iPhone 7 Plus costa 1049 Euro per la versione da 128GB
  • iPhone 7 Plus costa 1159 Euro per la versione da 256GB
Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti