Apple Generale & News

Apple ricicla le materie prime e risparmia milioni di dollari [Report]

Salve community, negli scorsi giorni Apple ha pubblicato un importante report dove mostra come il riciclo dei suoi dispositivi permette di riottenere importanti materie prime da riusare in nuovi prodotti, risparmiando decine di milioni di dollari.

L’azienda ha fin ora recuperare oltre 61 milioni di libbre di materiale grezzo dai vecchi dispositivi, di cui 2200 libbre di oro, questo ha permesso di risparmiare 40 milioni di dollari solo di oro. Poi abbiamo circa 6,4 milioni di dollari di rame (3 milioni di libbre), 3,2 milioni di dollari in alluminio (4,5 milioni di libbre), argento per 1,6 milioni di dollari, oltre a nichel, zinco e piombo.

Solo nel 2015 ha raccolto complessivamente 90 milioni di libbre di materiali, si tratta del 71% del peso totale di tutti i prodotti venduti sette anni fa. Come avete visto nel video sono stati adottati anche dei robot per il disassemblamento automatico degli iPhone, questo permette di risparmiare sui nuovi dispositivi e quindi diminuire l’impatto ambientale. Cosa ne pensate?

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti