Apple iPad iPhone MacOS

Aprire qualsiasi formato audio e video su Mac

Da quando è uscito il nuovo OS X Mountain Lion e il progetto Perian, un pack di codec per QuickTime, è stato abbandonato gli utenti Mac non possono leggere alcuni fomati video come ad esempio il fomato AVI. E’ nato un progetto che si chiama NicePlayer che è un player basato su Perian però siccome con questo software ci sono ancora dei problemi per la lettura di alcuni formati audio e video io vi consiglio VLC Media Player.

VLC è un progetto open source, davvero un ottimo player che legge tutti i formati audio e video e anche i file temporanei che si creano quando si scarica un file multimediale, quindi potete leggere il file mentre lo scaricate. VLC è disponibile per tantissime piattaforme sia per Computer che per dispositivi mobile e si trova pacchettizzato per tantissime distro Linux e BSD dalle più note alle meno conosciute.

VLC lo potete scaricare da quì. Oltre che per Mac ve lo consiglio per qualsiasi OS.

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti