Generale & News Giochi

Archivio da 2600 giochi DOS disponibili e giocabili online!

L’internet Archive mette a disposizione una maxi-libreria di giochi retrò, di tipologia MS-DOS, che, tramite il browser stesso, permetterà di rigodere quei fantastici momenti passati durante la vostra infanzia al PC. Stiamo parlando di titoli come Wolfestein 3D, Street Fighter, Donkey Kong e molti, molti altri.

2600 titoli?

Internet Archive
Non dimentichiamoci di Prince of Persia con i suoi assurdi salti.

Precisamente 2589, tutti gratis e giocabili tramite browser, grazie probabilmente alla tecnologia HTML5. Una lista che mi ha sorprendentemente stupito grazie alla sua completezza e al suo immancabile gusto alla “bei vecchi tempi”. I tempi di Windows 3.11, delle prime distro Linux e, ovviamente di MS-DOS.

Come si gioca e dove li trovo?

Per giocare basta semplicemente un browser non proprio d’altri tempi (esempio Chrome/Chromium 26 in poi), una connessione ad internet e questo indirizzo. Cliccate sul gioco e giocate!

Vi lascio ai vostri tempi, alla prossima 🙂

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti