Generale & News Linux

Arctic: arriva il mini PC Linux con XBMC

Novità Linuxiane da Arctic, che avvia la commercializzazione di un piccolo PC con cuore Intel e grafica AMD. Non da sottovalutare. Il PC è stato studiato in maniera tale da non avere ventole (per eliminare i rumori) ed essere, dal punto di vista software, maggior ottimizzato possibile.

L’ Arctic MC001-XBMC viene venduto insieme a OpenELEC 3.0 e il media player, ormai famoso da anni a causa dei suoi adattamenti per PC dopo la versione per XBOX, XBMC 12. Può essere connesso ad una TV grazie alle porte HDMI e VGA per vedere, in comoda tranquillità e con il telecomando in dotazione, video anche in alta definizione senza problemi. Dal punto di vista hardware, è presente un Intel Atom D525 da 1.8 GHz, e una GPU Radeon HD 5430 con 512 MB di memoria video, 2 GB di RAM e un hard disk interno da 1 Terabyte. Presenti anche Wi-Fi 802.11n e porta giabit Ethernet.

MC001 XBMC - Linux PC

Come potete vedere dall’immagine, la dotazione di porte e davvero completa, non mancano USB 3.0, ricevitore Infrarossi, card reader, 4 porte USB 2.0, porta ottima S/PDIF e jack audio standard 3.5 mm. Il prezzo è di 229 dollari, ovvero circa 171 € al cambio attuale. Per chi fosse interessato, vada al sito ufficiale. Sicuramente, un ottimo riproduttore multimediale.

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti