Generale & News

Aria: l’accessorio tutto italiano che rivoluziona l’esperienza d’uso dello smartwatch

Salve community, nasce da un team tutto italiano un progetto molto interessante che rivoluziona il modo di controllare il proprio smartwatch. Attraverso una serie di gestures possiamo sostituire completamente il concetto di interazione. Aria è un piccolo accessorio da applicare sotto il cinturino di uno smartwatch per estendere il controllo di tutte le sue funzioni utilizzando semplicemente le dita, senza interagire con il display. Aria riconosce i movimenti delle dita di una mano e trasforma le azioni in comandi per il nostro sistema operativo dello smartwatch.

Nel video che vi abbiamo allegato ci viene mostrato il funzionamento di Aria, essa non necessità di alcun tipo di alimentazione, rimane completamente invisibile, ed è ergonomica. Aria è realizzata in silicone, e altre parti metalliche, è assicurano il massimo comfort. 

Aria è momentaneamente compatibile solo con Moto 360 e Pebble Time ma è in arrivo a breve di un SDK dedicato, funzionante sia su Android che su iOS. Aria viene fornita di profilo HID, questo significa che può essere interfacciato con altri accessori come tastiere Bluetooth e con qualsiasi altro device compatibile con questo standard. Questo è un progetto interessante, ancora in pieno sviluppo e il team ha lanciato la campagna di raccolta fondi su Kickstarter.

Aria verrà commercializzato ad un prezzo che si aggira intorno ai 169$ per la versione dedicata agli sviluppatori su piattaforma Android Wear, mentre per la versione development per Pebble Time, il costo sarà intorno a 69$. Che ne pensate?  Vi lasciamo con il link del sito ufficiale, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti