ARM Generale & News

ARM: arrivano le nuove GPU

ARM è un produttore che si può definire speciale: oltre a produrre da se core CPU e architetture, produce anche interessanti GPU per mobile. Di recente, ha presentato 4 nuove GPU serie 8.x.x. Scopriamole!

Ricordiamo che i prodotti di ARM vengono utilizzati in davvero una gran moltitudine di prodotti a livello mondiale, da Samsung nei suoi Galaxy (ok, sta realizzando GPU proprietarie ma firmando un accordo di ben 6 anni di licenza con ARM), agli smartphone cinesi (esageratamente gettonati) alle Smart-TV e molto altro.

Le GPU Mali lavorano perfettamente in combinazione con l’architettura di ARM e sono in competizione con quelle Adreno presenti sui SoC di Qualcomm. Le GPU presentate sono quattro , Mali-T820, Mali-T830, Mali-T860 e Mali-T880 e trovate le rispettive descrizioni nelle immagini di seguito.

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti