ARM Generale & News

ARM presenta i nuovi Cortex-A73 e GPU Mali-G71

Salve community, l’azienda ARM ha appena annunciato il lancio dei nuovi processori Cortex-A73 ed alla nuova GPU Mali-G71, adatti a soddisfare le richieste dei contenuti in Realtà Virtuale da visualizzare su dispositivi mobile. I nuovi Cortex-A73 riducono ulteriormente l’DIE e allo stesso tempo aumentare le prestazioni senza gravare sui consumi, infatti grazie al processo produttivo in 10nm FinFET essi riescono a fornire il 30% di prestazioni in più con una velocità di clock massima di 2.8 GHz.

Cortex-A73 - GPU Mali-G71

 

La nuova Mali-G71 ha adottato una nuova architettura chiamata “Bifrost, che rivoluziona completamente i precedenti chip grafici. Infatti oltre ad alte prestazioni in ambiti 2D e 3D, essa gestisce facilmente le operazioni complesse dedicate alla Realtà Virtuale per i dispositivi della prossima generazione. Naturalmente troviamo il supporto alle nuove API Vulkan, che permetteranno di spingere la riproduzione video a risoluzioni 4K/120FPS.

ARM ha confermato che i nuovi Cortex-A73 e la GPU Mali-G71 saranno disponibili a partire dalla seconda parte del prossimo anno e quindi è necessario attendere per vedere un dispositivo commerciale. Voi cosa ne pensate?

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti