ARM Generale & News

ARM presenta i nuovi processori Cortex-A35

Salve community, ARM ha appena annunciato i nuovi processori Cortex-A35. Questa nuova tecnologia utilizza circa il 10% di energia in meno rispetto alle soluzioni Cortex-A7, offrendo delle prestazioni superiori del 6-40%, il tutto con dimensioni ridotte del 25%. La novità più interessante, oltre alle prestazioni, è il design, infatti questo processore è altamente scalabile. Significa che i produttori potranno riprogettarlo in una sequenza quad-core oppure ottenere anche una CPU single core, con appena 8K di cache L1 e senza cache L2.

Si tratta di un passo avanti, i processori basati su CortexA35 arriverà sui primi dispositivi non prima della fine del 2016, toccando nuove frontiere dal punto di vista delle prestazioni e dei consumi energetici. Non ci resta che attendere, voi cosa ne pensate?

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti