ARM Generale & News

ARM presenta Mali-DP650: arriva il supporto al 4K

ARM-logo

Salve community, l’azienda britannica ARM Holdings ha annunciato che sarà presto disponibile una nuova tipo di GPU che consentirà di sostenere display fino alla risoluzione 4K, senza pesare troppo sull’autonomia. La nuova Mali-DP650 è il più potente chip grafico realizzato che consente di effettuare stream di contenuti in 4K (3840×2160 pixels) a 60p su monitor esterni. Tutto questo nasce per necessità del mercato che vedrà molto presto dispositivi con display il formato 2.5K, e per i top di gamma display in 4K con relativo supporto hardware.

Mali-DP650

ARM per la nuova Mali-DP650 ha raddoppiato la dimensione dell’AXI bus fino a 128-bits, con l’aggiunta di una modalità split-display che permette di gestire meglio le risoluzioni oltre il Full-HD anche a Refresh Rate variabili (VVR). Si tratta dunque di una soluzione che mira al contenimento dei consumi, infatti l’VVR più basso quando non serve ne determina il risparmio energetico. La nuova Mali-DP650 Mali-DP650 è già compatibile in pieno con l’ultima versione Android.

Purtroppo non abbiamo molte informazioni al riguardo, ma supponiamo questa nuova GPU arriverà nei prossimi anni sui nuovi smartphone. Voi cosa ne pensate?

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti